LINEA TRICOART

TRICODERM - DETOX

Linea Specifica per azioni purificanti, detossinanti e preparatorie ai servizi tricologici

La linea Tricoderm è nata per sviluppare trattamenti polifunzionali e multifunzionali nelle azioni detossinanti del cuoio capelluto.
La cute presenta molte attività complesse: • Assorbimento • Funzione Protettiva • Funzione Immunitaria • Funzione Secretiva • Funzione Termoregolatrice • Funzione Sensitiva, ecc. Se poi aggiungiamo, lo stress ossidativo che si produce per lo stile di vita sempre più complesso e raffinato, è spontaneo comprendere come e quanto il ruolo della cute sia importante nell'eliminazione di tali tossine complesse. A maggior ragione, una cute pulita, controllata, non infiammata, con assenza di prurito, detossinata da attività come dequamazioni, alterazioni, dermatiti o psoriasi, sia fondamentale per un corretto equilibrio funzionale. Questi processi migliorano notevolmente l'ossigenazione del follicolo e fortifica il processo d'assorbimento di tutti i trattamenti tricologici specifici.

I prodotti della linea

TRICODERM - DETOX LOZIONE ENERGETICA D Flacone 150 ml

AZIONE SPECIFICA
Tricoderm Energetica D, svolge un’azione igenico cosmetica del cuoio capelluto con problemi di diradamento cutaneo, sebo, forfora ed ipersudorazione, contiene una miscela di olii essenziali. Tra le quali Menta ed Eucalipto ad azione purificante ed igenizante, estratto di Ginespro e Salvia con attività astringente.
Utile anche nei trattamenti della Dermatite e Psoriasi. La sua Azione è permette di ammorbidire e scollare le stratificazioni presenti, migliorando notevolmente il trattamento specifico.

MODALITÀ D'USO
Distribuire 5/10 ml di lozione in modo uniforme sulla cute, massaggiare delicatamente per alcuni minuti. Lasciare in posa dai 5 ai 10 minuti, secondo le necessità, risciacquare e procedere al lavaggio con lo shampoo specifico. In caso di Dermatiti e Psoriasi, l'attività funzionale della Lozione in posa, può essere accentuata con 'uso di una fonte di calore (vaporizzatore),oppure con una cuffia.

TRICODERM - DETOX IMPACCO PURIFICANTE ALL'ARGILLA Tubo da 250 ml

AZIONE SPECIFICA
L'impacco purifcante all’argilla è un prodotto polifunzionale dalle eccezionali capacità di preparare la cute ai trattamenti specifci successivi e di apportare benefci effetti attraverso una nuova miscela di estratti vegetali. L’utilizzo in abbinamento allo shampoo e alle lozioni specifche comporta l’eliminazione dell’impurità che soffocano il bulbo pilifero. La sua azione ha un altissima effcacia su cuti seborroiche, con iperidrosi (sudorazioni), forfora, alterazioni cutanee e desquamazioni. Ripristina l’ossigenazione cutanea e lo stato fsiologico della cute, purifca, rinfresca e deodora. Può essere utilizzata in sinergia con la Lozione Energetica D, con la Lozione Dermasan Spray, e con lo Shampoo a base di Oli Essenziali per un trattamento cutaneo a largo spettro.

MODALITÀ D'USO
Distribuire una noce con l’ausilio del pennello sulla cute, massaggiare delicatamente e lasciare agire per 7/10 minuti.
Terminato il tempo inumidire con acqua e massaggiare delicatamente per rimuovere completamente tutte le impurità, risciacquare e detergere con shampoo specifco.
La sua compatibilità sinergica permette di potenziare ed essere potenziata dalla sinergia degli altri prodotti.

TRICODERM - DETOX SHAMPOO PEELING ZINCO - ZOLFO Tubo da 250 ml

AZIONE SPECIFICA
Svolge un’azione purifcante, anti proliferante cutanea, detergente, antibatterica, antinfammatoria. In presenza di cuti con forfora, sebo fluente in determinate situazioni di dermatiti o
psoriasi con forti desquamazioni. Sono suffcienti pochi trattamenti per pulire e ripristinare le funzioni e l’equilibrio originario del cuoio capelluto. Le sostanze in esso contenute sono in grado di pulire il cuoio capelluto senza daneggiare la strut- tura del capello rimanendo così facile da pettinare e lucente.

MODALITÀ D'USO
Applicare direttamente il prodotto sulla cute da lavare, la sua composizione cremosa e densa permette una buona distribuzione e controllo anche nelle zone più diffcili. Massaggiare delicatamente per una corretta omogeneizzazione, lasciare agire per 5/8 minuti. Terminata la posa passare alla detersione semplicemente bagnando la cute con acqua calda, lo shampoo in questo modo si attiva ed è possibile massaggiare bene per una corretta detossinazione. Risciacquare abbondantemente e procedere ad uno shampoo. Ps: in soggetti con capelli colorati o trattati, idratare le lunghezze con la maschera Number One.